chi siamo - prolocoveroli

Vai ai contenuti

Menu principale:

chi siamo

Cos'è una Pro Loco

La Pro Loco è un’associazione di volontariato. Si tratta di un contratto privato tra singoli cittadini che vogliono sviluppare, insieme, delle forme di attrattiva turistica per la propria comunità.

La Pro Loco:
E ' un’associazione: questo significa che tutto ciò che viene realizzato è il prodotto di tante teste. Le persone si riuniscono in un’associazione per perseguire degli scopi che non vogliono o non riescono a raggiungere da soli. La natura associativa della Pro Loco pone l’aggregazione come requisito inderogabile della loro esistenza.
 
E' un’associazione turistica: oggi il termine "turistico" include moltissimi fenomeni, esistono infatti il turismo culturale, enogastronomico, sportivo, religioso… Ogni Pro Loco dovrà quindi cercare il proprio filone distintivo in accordo con la realtà in cui opera.
 
E' un’associazione turistica di volontariato: i soci delle Pro Loco sono volontari che prestano la propria opera gratuitamente. Una Pro Loco non è un’impresa, il suo scopo non è il profitto. Ogni forma di entrata va reinvestita nelle attività dell’associazione.
L'organo amministrativo principale è il Consiglio Direttivo eletto dai soci durante un'assemblea straordinaria, rinnovato secondo le norme dello "statuto". Il Consiglio rimane in carica 4 anni.

DIRETTIVO ASSOCIAZIONE "PRO LOCO VEROLI"



Presidente    
Velocci Loredana

Vice Presidente
Avagnale Lucia

Segretario
Del Nero Vincenzo

Tesoriere
Vannini Francesca


Consigliere
Del Nero Francesco

Consigliere
Lamesi Achille

Consigliere
Pupparo Gianluca

Consigliere
Trulli Luciano

Consigliere
Zeppieri Federica



Torna ai contenuti | Torna al menu