Ernica Etnica - prolocoveroli

Menu principale:

Ernica Etnica

Rassegna di musica popolare italiana che prevede un programma di concerti serali che si svolgono gratuitamente nella spettacolare cornice di Piazza Santa Maria Salome, nel cuore del centro storico. Ogni anno si alternano le varie regioni d’Italia con la loro musica popolare. Il concerto di chiusura, infine, ci riporta in Ciociaria con ballar elle, saltarelli e canti di briganti del tipico repertorio della tradizione popolare locale. Nella settimana in cui viene organizzato il festival musicale, vengono allestiti stands in cui si espongono strumenti musicali, pubblicazioni, video e spartiti musicali della musica popolare. Non mancano gli stands enogastronomici dei prodotti tipici locali e dei paesi di provenienze dei gruppi musicali.