News ed Eventi


Locandina evento

10/06/2023

Culture e cibi dal mondo

La pittoresca piazza San Leucio a Veroli, sabato 10 giugno si prepara ad accogliere una festa di sapori senza precedenti: "Sapori e culture dal mondo" , un'iniziativa organizzata nell'ambito del SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) di Ferentino congiuntamente con la Proloco di Veroli e la Cooperativa Diaconia, che celebra la ricchezza della diversità culturale attraverso la gastronomia.

 

Dalle 16:00 alle 23:00, la piazzetta ed il giardino della “Rocca di San Leucio”  si trasformeranno in un vero e proprio villaggio gastronomico, offrendo ai visitatori un'esperienza di street food etnico che li condurrà in un viaggio sensoriale in giro per il mondo. Ciò che rende questo evento unico è la presenza dei migranti accolti da Diaconia provenienti da Ucraina, Venezuela, Marocco, Ghana, Brasile, Somalia che prepareranno con amore e maestria i piatti tipici dei loro paesi di origine. Non mancheranno alcune pietanze tipiche del nostro territorio.

L’iniziativa infatti si propone di promuovere l'integrazione e la comprensione reciproca attraverso il cibo, un linguaggio universale capace di abbattere barriere culturali. Sarà un'opportunità unica per scoprire nuove tradizioni culinarie, imparare dalle storie di vita dei migranti e gustare autentiche prelibatezze provenienti da ogni angolo del mondo.

Ci sarà una grande varietà di piatti offerti: ogni banchetto avrà un'identità unica, trasmettendo l'amore e la passione dei cuochi per la loro cultura e la loro cucina. 

 

"Culture e cibi dal mondo " non si limita solo al cibo. Durante l'evento, ci saranno anche performance artistiche e musicali di artisti locali e stranieri.

L'evento è aperto a tutti: famiglie, amanti del cibo, curiosi e viaggiatori del gusto. Sarà l'occasione perfetta per trascorrere una giornata piacevole in compagnia, immergendosi in un'atmosfera di convivialità e scoperta.

La Proloco di Veroli e la Cooperativa Diaconia invitano tutti a partecipare a questa straordinaria esperienza gastronomica ad ingresso gratuito, dove i sapori del mondo si fondono in un'unica tavolozza culinaria.

L'appuntamento è per il 10 giugno, dalle 16:00 alle 23:00, in piazza San Leucio e nel giardino della Rocca di San Leucio, per un'indimenticabile immersione nella diversità culinaria.





PROLOCO DI VEROLI
Via Vittorio Emanuele, 12 - 03029 Veroli (FR)
Tel: 0775 238929 - E-mail: prolocodiveroli@libero.it - PEC: prolocodiveroli@pec.it
PI: IT00723240602

  

Privacy Policy - Cookie Policy - Site map

Sito sviluppato da Comunicando Leader