News ed Eventi


LOCANDINA EVENTO

07/11/2021

LE PASSEGGIATE POETICHE SUI MONTI ERNICI

Questo week end 6 e 7 novembre 2021 Le #passeggiatepoetiche  sui Monti Ernici #3 ci porteranno in due Borghi Antichi simbolo della Ciociaria #Anagni e #Veroli.

- Con ll Prof. Lorenzo Proscio autore del libro " Il Bestiario della Cattedrale di Anagni" scopriremo la Città dei Papi tra vicoli, botteghe artigiane, guidandoci alla scoperta del simbolismo medievale e della Cattedrale di Anagni, con la sua meravigliosa quanto suggestiva Cripta di San Magno.

- Susy Blady ci racconterà delle città di fondazione Ernica, e delle Mura Megalitiche che le contraddistinguono da millenni, presentandoci il suo libro "Tutta un'altra Storia" nell'imponente Sala della Ragione, altro fiore all'occhiello dell'antico borgo anagnino.

- Alloggeremo presso un luogo mistico come il Monastero Di Sant'Erasmo, oggi un relais finemente ristrutturato con 1500 anni di storia che trasudano dalle pareti  nel cuore del centro storico di Veroli.

-Ci godremo le scenette di vita di vicolo la domenica 7 novembre con un'allegra compagnia di attori in "Chesse dé Vergli... ", che scandiranno il ritmo della Passeggiata Poetica tra vicoletti, piazze e scorci, e i sotterranei di una delle Città più affascinanti del Lazio.

-Non mancheranno gli ormai rituali conviviali attorno allo stesso tavolo, degustando piatti come "Il timballo di Papa Bonifacio VIII", un opera d'arte culinaria del Ristorante Del Gallo, o le specialità Ciociare della Domus Hernica, e la La STESA Ciociara di Alessio.

- Un week end denso di storia, di conoscenza, di antiche tradizioni da scoprire, misteri da svelare passo dopo passo con la giusta dose di creatività tra scenette e siparietti.

 Disponibilità Limitata | Assicurati il tuo posto al 329.8424810

 Per saperne di più sul programma: exotique.it





PROLOCO DI VEROLI
Via Vittorio Emanuele, 12 - 03029 Veroli (FR)
Tel: 0775 238929 - E-mail: prolocodiveroli@libero.it - PEC: prolocodiveroli@pec.it
PI: IT00723240602

  

Privacy Policy - Cookie Policy - Site map

Sito sviluppato da Comunicando Leader